Come tutti sappiamo, organizzare l’addio al nubilato perfetto è un compito davvero impossibile, a meno che il tuo lavoro non sia davvero quello di organizzatore di feste.
Il gruppo di Angeli Pierre Viaggi ha organizzato negli anni centinaia di addii al nubilato, maturando una grande esperienza in questo campo.
In questo articolo, vogliamo darti alcune idee in modo che tu possa farti un’idea di come organizzare un addio al nubilato.
Ovviamente se trovassi troppo complicato organizzarti, puoi sempre contattare la nostra agenzia e richiedere un preventivo gratuito.
Premessa:
L’intera festa di addio al nubilato deve essere “su misura” della futura sposa in base alle sue preferenze, alle risorse finanziarie e alla “libertà prematrimoniale” di cui gode.
Tuttavia, è sempre consigliabile valutare attentamente la conoscenza di tutte le amiche più care in occasione di questo evento perché dimenticare di invitare anche solo una delle sue amiche non sarebbe un’opzione accettabile.
Crea quindi una lista di amiche da invitare. Non dimenticare che più sarete meglio sarà, ma astieniti dall’invitare amici del tuo futuro sposo.
Valuta i gusti della sposa, il tempo e la disponibilità finanziaria di tutte le invitate. Determina anche il numero di giorni in cui potrete stare lontano dalla famiglia e dal lavoro e quantifica il tuo budget di spesa
Una volta impostati questi parametri, puoi iniziare a scegliere la tua destinazione (Italia o all’estero), decidere come arrivarci, scegliere dove alloggiare, ricercare cosa fare quando arrivi a destinazione e infine effettuare prenotazioni nei locali (ristoranti, discoteche , discoteche, pub, ecc.)
Ricordati di non dire alla festeggiata dove festeggerà e come sarà la festa. La sorpresa per la festeggiante è una delle caratteristiche principali di un vero addio al nubilato.
Se pensi di non avere abbastanza informazioni (e tempo da dedicare), puoi autorizzare il nostro agente a fare tutto questo lavoro. Riceverai un preventivo gratuito e poi deciderai se organizzare tu stesso la festa o incaricare un nostro agente per occuparsi di tutto.
Idee per feste di addio al nubilato:
Qualunque sia la tua scelta, puoi sempre ispirarti a questa lunga serie di idee per il tuo addio al nubilato.
Festeggiare nella tua città?
Solo se devi! Un addio al nubilato nel fine settimana con le amiche ha molti aspetti positivi: visitare una bellissima città, fare goliardi, scatenarsi più del solito e così via. È semplicemente comprensibile che sarebbe meglio farlo fuori casa. Ma se questo non è possibile anche la soluzione di fare festa nella tua città (o nei suoi dintorni) è un opzione accettabile.
Festeggiare in Italia oppure all’estero?
Per ragioni di tempo e di costi è sempre consigliato un weekend in Italia. L’Italia è un Paese straordinario e ci sono tanti posti che dovresti visitare almeno una volta nella vita e l’occasione giusta può essere un addio al nubilato. Tra le mete italiane che vi consigliamo ci sono Romagna, Versilia, Marche, Salento e le città più attraenti come Roma, Firenze, Milano e Bologna. Ma essere all’estero offre anche mete interessanti e facilmente accessibili. Grazie alla nostra esperienza, possiamo consigliare Barcellona, Belgrado, Ibiza, Malta, Praga e Vienna. Ogni destinazione ha una sua filosofia di piacere (o relax) ma si caratterizzano per essere facilmente raggiungibili anche sui voli low cost.
Quando si organizzano viaggi e alloggi, è necessario ricercare le attività ricreative disponibili nella destinazione scelta. Scegli 4 o 5 attività più divertenti e decidi insieme a tutti i partecipanti quali attività svolgere. L’elenco delle attività divertenti è molto lungo e dipende dalla destinazione scelta. Per limitarci ai più semplici, possiamo segnalare: beer bike, feste in barca, bungee jumping, pranzi nei migliori ristoranti della zona, discoteche con solo ingresso o tavoli, gite in barca a vela, kart racing, lezioni sportive, laser game, nightclub, paracadutismo , parco divertimenti, serata in yacht o catamarano, rafting, serata al casinò, sfida di paintball, fuga a casa, spogliarello, tour dello stadio, trasferimento in limousine, volo in elicottero, ecc. Brevemente! Dopo aver scelto dove andare, ci sono decine di attività per rendere l’ultimo weekend della futura sposa un momento unico.
Un altro aspetto da non sottovalutare sono gli scherzi alla festeggiata. Ricorda sempre che gli addii al nubilato devono essere mantenuti entro certi limiti determinati dalla personalità della futura sposa. Scegli con cura gli scherzi giusti e fai attenzione a non esagerare.